Book Verifica
Disponibilità

FAQ

Dove è ubicato il Residence?

Siamo a soli 40 mt. dal mare nella zona Nord di Riccione


Quanto dista Viale Ceccarini e come posso raggiungerlo?

A piedi in poco meno di 10 minuti si raggiunge Viale Dante, la via dello shopping che conduce a Viale Ceccarini che dall'Hotel dista 1800 mt.
Altrimenti con le nostre city bike gratuite in 5 minuti si raggiunge il cuore della città oppure con il bus n 11 (fermata 40) che ferma a 10 mt. dall'Hotel in servizio 24h.


A che ora è disponibile l'appartamento?

Se il Suo appartamento non è stato occupato la notte precedente il giorno del Suo arrivo sarà già pronto fin dal primo mattino. In caso contrario agli Ospiti che hanno prenotato la formula ALL INCLUSIVE o il trattamento B&B garantiamo la consegna entro le ore 14:00. Agli Ospiti in formula Residence garantiamo invece la consegna entro le ore 16:00.


Dove si esegue il check in all'arrivo?

ll check in è da effettuarsi all'Hotel Alexander proprio di fronte al Residence.


Posso pernottare una sola notte o necessariamente devo effettuare un soggiorno minimo di notti?

Assolutamente siamo flessibili e qualora l'esigenza fosse anche di una sola notte e abbiamo la disponibilità avremo il piacere di assecondare la richiesta.


A che ora devo lasciare l'appartamento il giorno della partenza?

Le chiediamo gentilmente di lasciare libero l'appartamento entro le entro le ore 10.00.
Su richiesta, ed in base alla disponibilità, abbiamo il piacere di poter accordare l’utilizzo per un orario prolungato. Con un supplemento di euro 15,00 proponiamo il mid late check out fino alle ore 14:00 oppure con un supplemento di euro 30,00 il day use fino alle ore 18:00.
L’opzione deve comunque essere espressamente concordata in anticipo con gli addetti alla Reception.


Il residence dispone di parcheggio?

Disponiamo di alcuni posti auto privati non prenotabili adiacenti la struttura. A soli 50 mt disponiamo inoltre di un parcheggio privato fino ad esaurimento posti oppure di un parcheggio privato a pagamento. (è consigliabile la prenotazione contestualmente alla prenotazione dell'appartamento) .


Il residence dispone di un garage?

Il residence dispone di un garage coperto e a pagamento dal quale con l'ascensore si raggiunge direttamente il proprio appartamento  (è consigliabile la prenotazione contestualmente alla prenotazione dell'appartamento).


Le bevande sono incluse?

Con la formula ALL INCLUSIVE le bevande ai pasti (acqua e vino in bottiglia), i soft drinks al bar e le bevande all'interno del frigobar sono inclusi.


Ci sono spiagge convenzionate?

La spiaggia è compresa per gli ospiti che scelgono le formule Gold e Silver (All Inclusive).
Per i clienti che soggiornano in Formula Residence e in Bed & Breakfast il servizio spiaggia non è incluso ma può essere sempre e comunque integrato acquistando il ticket a tariffe agevolate (anche giornalmente) presso la nostra Reception - ed è possibile scegliere tra ben 5 spiagge!
Ed inoltre... con l'acquisto del servizio spiaggia avrete incluso nella tariffa anche l'ingresso al parco acquatico "Beach Village" (a soli 300 mt).


Posso usufruire dei servizi alberghieri dell'hotel alexander?

Certo! E' il nostro valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Gli Ospiti che alloggiano al Residence Rubino di fatto è come se alloggiassero in Hotel in quanto possono usufruire e beneficiare dei servizi alberghieri dell'Hotel stesso.


Che soluzioni alberghiere sono previste?

Formula RESIDENCE: L'appartamento è dotato di angolo cottura e viene fornito di stoviglie. E' dotato inoltre di biancheria per la camera e bagno. Prenotando direttamente con noi sono incluse nella tariffa le pulizie finali ma sono escluse le pulizie giornaliere ed il cambio biancheria. Sono invece inclusi i costi delle utenze. (energia, gas, smaltimento rifiuti ecc) A richiesta ed a pagamento è possibile avere le pulizie giornaliere dell'appartamento così come il cambio biancheria.

Formula B&B e Hotel All INCLUSIVE: L'appartamento è dotato di biancheria per la camera ed il bagno. Sono previste le pulizie ed il riassetto quotidiano dell'appartamento come una normale camera d'hotel. Per chi soggiorna in queste formule non è previsto l'utilizzo della cucina. Qualora si gradisse usufruire comunque dell'angolo cottura è richiesta la tariffa di euro 10,00 al giorno.


Cosa include la formula all inclusive?

Oltre ai servizi di ristorazione ed alla prima colazione, la formula ALL INCLUSIVE include l'accesso in una delle nostre 5 spiagge (2 lettini ed 1 ombrellone a camera), l'accesso al Parco acquatico Beach Village, l'utilizzo delle nostre city bike, il telo mare, le bevande ai pasti (acqua e vino in bottiglia) i soft drinks al bar e la caffetteria fino alle 01.00 e le bevande analcoliche contenute nel frigobar.


Quali sono gli orari dei pasti?

La colazione a buffet è servita dalle 07.30 alle 10.00. Il pranzo è servito dalle 12.15 alle 13.45 e la cena dalle 19.15 alle 20.45.

La vostra prenotazione non include i pasti? Nessun problema, sarà sempre e comunque possibile usufruire dei nostri servizi di ristorazione... basta chiedere alla Reception!


Quali sono gli orari del bar?

Il servizio bar è assicurato 24 ore per le bibite analcoliche e la caffetteria. Da giugno a settembre dalle ore 10.00 alle 01.00 il nostro barman è a disposizione per preparare sfiziosi cocktails, centrifugati di frutta fresca, aperitivi analcolici ecc.


Le bevande sono incluse?

Con la formula ALL INCLUSIVE le bevande ai pasti (acqua e vino in bottiglia), i soft drinks al bar e le bevande all'interno del frigobar sono inclusi.


Dove posso andare in spiaggia?

Siamo Hotel partner di 5 bellissime spiagge con le quali collaboriamo di cui 2 proprio di fronte all'Hotel. Tre di esse di queste sono accessibili anche ai nostri amici a 4 zampe.


Il residence ha la piscina?

Gli Ospiti del Residence possono avvalersi della piscina esterna termo riscaldata con angolo idromassaggio dell'Hotel Alexander della stessa gestione e a soli 5 mt. dal Residence.  La piscina è aperta da maggio a settembre dalle ore 08.30 alle ore 20.00
La profondità è di 140 cm e l'accesso ai bimbi è consentito solo se accompagnati da un adulto.


L'accesso al parco acquatico beach village è incluso?

Da Giugno a Settembre l'accesso è gratuito per gli Ospiti che hanno prenotato il soggiorno direttamente con noi.
Per gli Ospiti che invece hanno prenotato attraverso i portali di prenotazione online, il biglietto d'ingresso è a pagamento (tariffa ridotta).


Che differenza c'è se prenoto direttamente con il residence o attraverso un portale di prenotazioni on-line come booking.com?

Gli appartamenti riservati alle prenotazioni effettuate attraverso i portali online sono limitate; prenotando direttamente con noi (tramite e-.mail o telefonicamente), alla stessa tariffa e politica di cancellazione, ci si assicura (qualora disponibile) un appartamento ubicato ai piani alti nonché (qualora non fosse già previsto) sconti in una delle 5 spiagge convenzionate e l'ingresso gratuito per tutto il soggiorno al Parco acquatico Beach Village.


Sono ammessi gli animali?

Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti! Il tuo amico a quattro zampe soggiorna in camera insieme a te, ma per rispetto di tutti gli altri ospiti, non può accedere al ristorante e all'area piscina. Nelle zone di passaggio ti chiediamo cortesemente di tenerlo al guinzaglio o nell’apposito trasportino. Durante la permanenza non è consentito lasciare gli animali incustoditi negli appartamenti, farli salire su letti, arredamenti e tendaggi e si richiede un’attenta sorveglianza in modo da evitare ogni possibile disagio per gli altri ospiti dell’Hotel.


Il telo mare è compreso?

Certo, il telo mare è incluso con la formula ALL INCLUSIVE... Se non hai prenotato in formula All Inclusive puoi comunque viaggiare più leggero e noleggiarlo in Reception!


Che servizio offrite per i bimbi?

L’Hotel dispone di una piccola baby play room per gli ospiti più piccoli.
Dal lunedì al sabato, durante i pasti, abbiamo un servizio animazione che si prenderà cura dei vostri bimbi in sicurezza. Una volta alla settimana i bambini vivranno l'esperienza del "pizza&nutella party"; un'occasione simpatica e divertente per mangiare tutti insieme e lasciare i genitori cenare e trascorrere una serata in assoluta tranquillità.
A richiesta disponiamo inoltre di spondine anticaduta, lettini da campeggio, vaschette per il bagno, biciclette con seggiolini e passeggini (servizi disponibili fino ad esaurimento).

 


Avete una cucina apposita per i bimbi?

Il nostro Chef Ivan Meletti ed il Maitre di Sala Santino Fariello faranno di tutto per assecondare le esigenze circa le pietanze per i nostri piccoli Ospiti. Al Vostro arrivo Vi preghiamo di segnalarci eventuali richieste specifiche e/o intolleranze alimentari.


Che metratura hanno gli appartamenti?

Gli appartamenti MONOLOCALI hanno una metratura che varia da 24 a 26 mq mentre i bilocali variano dal 30 a 32 mq.


Sono celiaco, posso mangiare nel vostro ristorante?

Non siamo certificati per la cucina senza glutine e non disponiamo di una cucina separata per la preparazione di eventuali pasti senza glutine. Tuttavia cerchiamo di assecondare nel limite del possibile i nostri Ospiti segnalando Loro i piatti del giorno che non contengono glutine ed adottando i possibili accorgimenti nella preparazione dei loro piatti.
Abbiamo alcuni prodotti senza glutine per la colazione (come gallette o biscotti) ma in caso Lei sia abituato a qualcosa di specifico Le chiediamo gentilmente di portarla con sé.


Avete degli appartamenti adatti alle persone diversamente abili?

Il Residence è interamente accessibile alle persone diversamente abili e dispone di 2 appartamenti appositamente strutturati per i disabili.


Avete la connessione wi-fi?

Certamente. È presente la connessione Wi-Fi gratuita ad alta velocità.
Qualora gradiate all'Hotel Alexander dispone anche di un Internet point, ad uso gratuito dei clienti.


Occorre inviare una caparra per confermare la prenotazione?

E' necessaria la caparra confirmatoria per confermare la prenotazione.
In alternativa è necessario lasciare i dati di una carta di credito valida. (i dati verranno trattati nel rispetto delle norme vigente in materia di privacy).

Banca Intesa - Filiale di Bormio (SO)
IBAN IT03X0306952090000002257104
N. prenotazione: (numero assegnato al momento della prenotazione)
A favore di: Residence Rubino (Soc. Plator srl)
Nella causale indicare: "caparra soggiorno Sig. ___" e numero della prenotazione assegnato.


Come sono le modalità di cancellation policy?

Per confermare la prenotazione è richiesto il versamento di una caparra (tramite bonifico bancario oppure autorizzazione al prelievo da carta di credito).

Se la caparra non dovesse pervenire entro la data concordata all'atto della prenotazione, la prenotazione si intende annullata.

La caparra non può essere restituita/rimborsata.

In caso di cancellazione fino a 7 giorni prima della data di arrivo (cancellazione da comunicare sempre per iscritto) verrà concesso di recuperare l’importo versato in un successivo soggiorno entro la fine della stagione (o eventualmente nei nostri hotel in montagna entro massimo 6 mesi).
In caso di cancellazione sopraggiunta dei 7 giorni che precedono la data di arrivo la caparra sarà trattenuta/persa.


Cosa succede in caso di partenza anticipata?

In caso di partenza anticipata sono calcolati almeno 3 pernottamenti a titolo di indennità.


Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Sono accettati contanti, le carte di credito Internazionali (Visa, Mastercard e American Express) e di debito (Bancomat, Vpay, Maestro) e gli assegni bancari e postali.
Il pagamento deve essere effettuato entro il giorno di partenza e non sono ammessi pagamenti dopo la partenza.


Cosa succede se non consumiamo i pasti?

I pasti non consumati non vengono detratti ma su richiesta possono essere sostituiti con un packet lunch.


Ci sono le biciclette per muoversi in città?

Sì, le biciclette dell’Hotel, fino ad esaurimento, sono a disposizione gratuita di tutti i clienti (max 2 ore per persona per dare la possibilità di poterne beneficiare tutti) e non sono prenotabili; prima dell’utilizzo occorre chiedere le chiavi alla Reception. Il servizio è disponibile dalle ore 06.00 alle ore 24.00.


Che orari osserva l'alexander music terrace?

E' aperto da metà giugno a metà settembre al quinto piano dell'Hotel con una vista splendida sul mare e delle splendide colline di San Marino.
Aperto dalle 18.00 alle 24.00 è un posto rilassante in cui sorseggiare un drink a lume di candela accompagnati dalla musica lounge.


Il residence è attrezzato per i bimbi?

La scelta del Residence è ideale per famiglie con bambini in quanto premettono di vivere la vacanza senza vincoli di orari e liberi di mantenere le proprie abitudini! Disponiamo di lettini con sponde , seggioloni, vaschette per il bagnetto,  fasciatoi ,scaldabiberon forniti gratuitamente. Tutti i bimbi dai 3 anni posso usufruire del nostro Mini Club all'Hotel Alexander.


Avete i biglietti dei parchi?

Siamo Hotel partner di tutti i Parchi di intrattenimento della Romagna e direttamente da noi, senza alcuna prenotazione è possibile acquistare a tariffe esclusive i biglietti di AQUAFAN, OLTREMARE, FIABILANDIA, ITALIA IN MINIATURA, MIRABILANDIA
e ACQUARIO DI CATTOLICA.  Inoltre non farete la coda all'ingresso e i biglietti avranno validità per un altra giornata durante la stagione estiva!

Residence Rubino

Perché scegliere
Rubino

  • Ottima posizione a due passi dal mare
  • Soluzioni su misura per la tua vacanza
  • Animazione con baby club
  • Piscina con lettini
  • Numerose attività in prossimità dell'Hotel
  • Parcheggio gratuito

Pacchetti e offerte

Le nostre promozioni speciali pensate per una vacanza al top!

Recensioni dei clienti

Vivi Riccione

separazione

Scopri le attività di una location davvero irresistibile

Scopri

Siamo a Riccione

Ci trovi in Via Tassoni, 6, a due passi dal mare.

Residence Rubino
Via Tassoni, 6 - 47838 Riccione (RN)
Tel. e fax 0541 646938
dots info@hotelresidencerubino.it

Sei interessato alla formula hotel?

Scopri Hotel Alexander,
a pochi metri dal Residence Rubino.

Vai al sito dell'hotel Alexander

© 2017 Bormio&Riccione - Plator Srl P. IVA 00529370140 - Privacy Policy

Realizzazione siti Riccione: Ueppy S.r.l.